Menu

Alitalia

  • Logo alitalia
    alitalia
  • Bagaglio a mano
  • Lascia un commento

Alitalia consente ai passeggeri in qualsiasi classe di portare in cabina un solo bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg che non superi le seguenti dimensioni: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle.

In aggiunta ai limiti indicati è possibile portare in cabina cartelle porta documenti o computer portatili.
Anche le stampelle sono considerate bagaglio a mano.

Per quanto riguarda invece il bagaglio da imbarcare, non può superare il peso di 23 o 32 kg, a seconda della classe di viaggio e della destinazione, e la dimensione totale massima di 158 cm (altezza + larghezza + spessore). Bagagli extra sono consentiti per i membri dei Club Ulisse e Freccia Alata. In classe Business è consentito il trasporto gratuito di 2 bagagli fino a 32 kg

Per i voli in code share occorre visitare il sito della compagnia partner che opera il volo.

Compagnia aerea Alitalia

L’azienda si chiama Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. a partire dal 2014, mentre dal 2009 al 2014 era Alitalia – Compagnia Aerea Italiana, e dal 1947 al 2009 Alitalia – Linee Aeree Italiane.
Gli aerei utilizzati sono principalmente Airbus A320-200 e Airbus A319-100. Il programma frequent flyer si chiama MilleMiglia e permette di accumulare miglia anche con i voli delle compagnie dell’alleanza SkyTeam.

Sito ufficiale Alitalia

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Free blog counter