Menu

Iberia

  • Logo iberia
    iberia
  • Bagaglio a mano
  • Lascia un commento

Le dimensioni massime per ciascun collo di bagaglio a mano sui voli Iberia e e Iberia Regional Air Nostrum sono di 56 x 45 x 25 cm, manico, tasche e ruote inclusi.

A tutti i passeggeri è consentito portare con sé 1 bagaglio a mano, ad eccezione dei passeggeri con biglietto Business Plus che ne possono portare 2.

È inoltre possibile portare una borsa da signora o una piccola valigetta, un laptop o una macchina fotografica, una borsa per neonati con cibo, bevande e occorrente per il volo.

Sui voli ad alto indice di occupazione e sugli aeromobili di Iberia Regional Air Nostrum, più piccoli, alcuni bagagli a mano potrebbero dover viaggiare in stiva, ma senza costi addizionali per il passeggero.

Sono previste alcune eccezioni per i voli IB5XXX operati da Vueling (un collo unico del peso massimo di 10 kg e di dimensioni non superiori ai 55x40x20 cm) e per quelli da e verso Londra (un bagaglio di 56x45x25 cm più un oggetto personale di 40x26x20 cm).

Il bagaglio da stiva, quando compreso, può invece avere un peso massimo di 23 kg (se superiore l’eccedenza è a pagamento fino a 32 kg) e dimensioni totali di 158 cm (lunghezza + larghezza + altezza), includendo manici, borse e ruote.

Compagnia aerea Iberia

Fondata nel 1927, con sede a Madrid, è la più grande compagnia aerea della Spagna.
Nel 2011 è stata completata la sua fusione con la compagnia inglese British Airways, anche se entrambe continuino ad operare con marchi separati.
Fa parte dell’alleanza Oneworld e utilizza una flotta composta esclusivamente da aerei Airbus.

Sito ufficiale Iberia

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Free blog counter