Menu

Lufthansa

  • Logo lufthansa
    lufthansa
  • Bagaglio a mano
  • Lascia un commento

Un bagaglio a mano deve misurare sui voli Lufthansa al massimo 55 x 40 x 23 cm, e non può superare gli 8 kg di peso. La custodia per abiti, o portabiti pieghevoli, viene considerata bagaglio a mano fino a una dimensione di 57 x 54 x 15 cm.

In First e in Business Class si possono portare con sé a bordo due bagagli a mano e il relativo contenuto. In Economy Class e in Premium Economy è invece concesso un solo bagaglio a mano.

Sono inoltre consentiti: un altro collo, come ad esempio una borsetta o un portacomputer, di massimo 30 x 40 x 10 cm; un port-enfant o un seggiolino per auto o un passeggino pieghevole (eventuale trasporto in stiva) per ogni bambino; una sedia a rotelle/supporti ortopedici (ad esempio deambulatori).

I colli che superano questi limiti vengono trasportati gratuitamente in stiva entro i limiti previsti dalla franchigia, altrimenti si applicano le tariffe per l’eccedenza di bagaglio.

Il bagaglio a mano pesante deve essere riposto sotto al sedile anteriore, tranne che nelle file in corrispondenza con le uscite di sicurezza.

La franchigia consentita per il bagaglio da stiva dipende dalla classe di servizio prenotata: 1 bagaglio di massimo 23 kg in Economy Class e 2 in Premium Economy, 2 bagagli fino a 32 kg in Business e 3 in First Class. Le dimensioni massime consentite per ogni collo sono di 158 cm in totale (larghezza + altezza + profondità).
Possono essere applicate delle eccezioni per rotte specifiche e status del passeggero.

Compagnia aerea Lufthansa

Principale compagnia tedesca, fa parte dell’alleanza Star Alliance, di cui è anche il membro fondatore. Il suo programma frequent flyer si chiama Miles & More.

Sito ufficiale Lufthansa

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Free blog counter