SWISS
- Bagaglio a mano
- Lascia un commento
Le dimensioni ed il peso massimi consentiti per il trasporto del bagaglio a mano in cabina sui voli SWISS sono di 55 x 40 x 23 cm e 8 kg. Ai passeggeri in classe Economy è consentito portare un solo pezzo, mentre in Business e First è possibile portare due bagagli a mano (il limite di 8 kg vale per ogni pezzo).
In alternativa, SWISS accetta come bagaglio a mano anche borse portabiti pieghevoli di dimensioni massime 57 x 54 x 15 cm.
I bagagli di dimensioni superiori a quelle riportate devono essere imbarcati.
In aggiunta al bagaglio a mano consentito, adulti e bambini con un proprio posto a sedere possono portare con sé in cabina anche i seguenti oggetti: borsetta, borsa da computer o borsa a tracolla (dimensioni massime 40 x 30 x 10 cm), seggiolino di sicurezza per bambini, un paio di stampelle, tutore per braccia o gambe o altre protesi, e apparecchi medici.
Possono essere applicate delle eccezioni sugli aerei di piccole dimensioni e in alcuni paesi.
Per quanto riguarda il bagaglio registrato, la franchigia è di un collo di massimo 23 kg in classe Economy, 2 colli di massimo 32 kg in Business e 3 colli fino a 32 kg in First. Ognuno non può superare le dimensioni totali di 158 cm (larghezza + altezza + spessore). I viaggiatori con determinati status frequent flyer hanno diritto a bagagli aggiuntivi.
Compagnia aerea Swiss International Air Lines
Principale compagnia svizzera, con base a Basilea, dal 2005 è integrata nel gruppo Lufthansa, con cui condivide il programma frequent flyer Miles & More e l’appartenenza all’alleanza Star Alliance.